Costruzione di gruppi di riduzione per gas metano

Gasparoni srl, presente in tutto il territorio di Vicenza, Bassano del Grappa, Padova e tutta la provincia, si occupa della costruzione di gruppi di riduzione per gas metano. Grazie ad una pluriennale esperienza nel settore, che procede sin dagli anni ’70, ci occupiamo della realizzazione di tubi e di tutti gli elementi per il funzionamento dei gruppi di riduzione.

La produzione di tubazioni, impianti e cabine avviene dopo una puntuale progettazione dell’impianto da realizzare e prevede, su richiesta, anche l’assemblaggio e il montaggio in sede.

Per richiedere la costruzione dei gruppi di riduzione per il metano e per conoscere i costi in base alle caratteristiche della tua azienda, a Vicenza, Padova e non solo, richiedi un preventivo.

A cosa servono i gruppi di riduzione?

I gruppi di riduzione sono impianti e dispositivi realizzati per permettere alla pressione del gas presente all’interno di una rete di distribuzione, di rimanere sempre entro certi limiti e di essere sempre adeguata all’utilizzo necessario.

Questi impianti sono presenti nella maggior parte delle aziende e risultano utilissimi per la realizzazione di molti lavori e per il funzionamento degli impianti industriali.

Gasparoni si occupa di produrre le tubazioni e i filtri necessari e, su richiesta anche dell’assemblaggio e del montaggio. Il materiale con cui gli elementi del gruppo di riduzione sono realizzati, è sempre certificato UNI e per ogni consegna effettuata si certifica la conformità dell’impianto alla normativa PED, tramite la sottoscrizione della Dichiarazione di conformità e la Documentazione Tecnica.

Stazione di decompressione

I gruppi di riduzione fanno parte delle cosiddette stazioni di decompressione del gas. Essi svolgono il ruolo più importante, all’interno dell’impianto, in quanto riducono a seconda delle necessità la pressione.

Le stazioni sono costituite anche dalla parte di filtrazione, dove sono presenti i filtri che devono separare il gas naturale da tutte le eventuali impurità contenute in esso. Il sistema di preriscaldo, invece, serve a facilitare la fase di riduzione.

Infine l’impianto è costituito da altri due elementi, vale a dire i sistemi di misurazione e di odorizzazione.

Per sapere di più su tutte le produzioni Gasparoni

Noi della ditta Gasparoni srl, una delle più importanti carpenterie metalliche di Vicenza, Bassano del Grappa e di tutte le province circostanti, siamo sempre a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie su tutti i nostri servizi e le varie produzioni firmate dalla nostra azienda.

Compila il modulo presente nella pagina contatti. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.