Realizzazione di cancelli e cancellate in ferro

Gasparoni srl, azienda attiva in particolar modo tra Vicenza e Bassano del Grappa e anche in tutta la provincia di Padova, si occupa della realizzazione di cancelli in ferro per la protezione di edifici ad uso abitativo e industriale. Il nostro lavoro si basa su una attenta progettazione di tutti i cancelli e le cancellate, pedonali, carrai e scorrevoli, in modo da renderli perfettamente su misura per il cliente.

La lavorazione del ferro varia a seconda delle esigenze del cliente e in relazione all’edificio. Ferro battuto o meno, decorazioni eleganti, design classico o moderno. Tutto è realizzabile grazie alla nostra grande esperienza e professionalità.

Vuoi conoscere i prezzi dei nostri cancelli in ferro moderni e su misura? Richiedi un preventivo. Ti raggiungiamo a Vicenza, Bassano del Grappa e non solo.

Tanti modelli

Tutti i modelli delle nostre lavorazioni in ferro vengono realizzati in modo da soddisfare le esigenze estetiche e di protezione della tua abitazione o del tuo edificio industriale.

Dopo un’attenta valutazione delle tue necessità, procediamo in modo da realizzare cancellate e cancelli perfettamente in sintonia con lo stile architettonico della struttura. Il ferro battuto è un materiale meraviglioso per la realizzazione di cancelli eleganti e raffinati, ideali per fare da cornice alla tua casa o alla tua villa. Il ferro utilizzato per i nostri prodotti è FE 360 o FE 430, in alcuni casi si preferisce per la produzione di cancelli ancora più resistenti nel tempo la zincatura a caldo.

Grande attenzione viene posta alle decorazioni e allo stile del manufatto da proporti. Ogni creazione si affida alla ideazione e progettazione su disegno del nostro personale qualificato o, nel caso tu abbia già provveduto al disegno tecnico del prodotto che desideri realizzare, seguiamo perfettamente le linee del tuo progetto.

Vuoi saperne di più sulle produzioni in ferro battuto o con zincatura a caldo? Invia un messaggio disposta elettronica oppure compila l’apposito modulo di richiesta presente nella pagina dei contatti.

La magia del ferro battuto

Il ferro battuto rappresenta una specifica tecnica di lavorazione del ferro, tipica dell’artigianato del Made In Italy. Il ferro viene tagliato secondo le dimensioni necessarie e poi scaldato in forni ad hoc e alla temperatura di circa 1000 gradi. Solo quando il materiale diviene davvero incandescente e quindi particolarmente malleabile e lavorabile, viene riposto sull’incudine e martellato in modo da realizzare le decorazioni e le finiture desiderate.

I vari pezzi così forgiati possono essere uniti con una saldatrice o per chiodatura e, il manufatto così ottenuto, può essere verniciato e con prodotti e smalti antiruggine e, su richiesta, colorati.

Contatti

Per richiedere ulteriori informazioni su tutti i servizi e le lavorazioni firmate da Gasparoni srl, ti basta telefonare al numero 0444 580170 o scrivere una e-mail agli indirizzi di posta indicati nella pagina dei contatti.

Ti rispondiamo nel più breve tempo possibile, inviandoti eventuali preventivi personalizzati e senza impegno.